Vai al contenuto

Chi siamo

La cristalleria F.lli Fumo nasce nel 1960 grazie all’intuizione dell’attuale amministratore e proprietario Luigi Fumo. Il focus dell’attività era la produzione di calici di diversa forma. Successivamente, dal 1988, l’azienda si è specializzata nella decorazione di calici e bicchieri essendo partner e piattaforma distributiva di grossi gruppi americani, come la Tjx Companies.

Inoltre, la cristalleria collabora con importanti realtà nel settore alberghiero e della ristorazione.

I prodotti della cristalleria Fumo sono attualmente distribuiti per il 90% sul mercato estero (Stati Uniti, Dubai, Tunisia, Francia, Germania) con una produzione a medio regime, tramite lavorato semi-automatico, di 25 mila calici al giorno.

Altrimenti, lavorando in maniera artigianale realizzando prodotti decorati a mano, si arriva anche a un quantitativo di 5-6mila calici giornalieri.
Conoscendo le più importanti vetrerie in Italia e all’estero, la cristalleria Fumo propone disegni per ricevere prodotti ad hoc con scatola personalizzata (il marchio della cristalleria è infatti registrato).

STORIA COMPETENZA, PASSIONE, ESPERIENZA TRAMANDATE DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE

Design ricercato e raffinato, qualità esclusiva artigianale

Professionalità, bravura dei maestri, impianti innovativi di lavorazione: il mix di successo

La cristalleria F.lli Fumo nasce nel 1960 con il nome di cristalleria Luigi Fumo. Ad appena 18 anni l’attuale amministratore e proprietario, Luigi Fumo, decide infatti con coraggio di realizzare il suo sogno. Oggi, a 60 anni di distanza, l’azienda si conferma leader nel settore della decorazione su calici e oggettistica per la casa.

I VALORI

Le competenze e l’esperienza del suo fondatore sono inizialmente rivolte all’incisione su vetro e successivamente alla produzione di calici soffiati a bocca. Dal 1988 in poi, la società si espande con l’ingresso al suo interno di tre dei suoi quattro figli.

L’inaugurazione del nuovo opificio a Marcianise, in provincia di Caserta, avviene nel 1996, dove ancora oggi risiede lo stabilimento produttivo con una superficie di oltre 7.500 metri e dotato di un ampio showroom per la vendita a dettaglio e lista nozze.

L’espansione commerciale dell’azienda sul mercato estero è stata favorita dal giusto mix di competenze e tecnologie adottate per la lavorazione del cristallo.

La professionalità e la bravura dei maestri artigiani, associate all’utilizzo di impianti innovativi di lavorazione, hanno favorito la notorietà aziendale, consolidando la sua immagine nel tempo. Le caratteristiche che da 60 anni contribuiscono a rendere famosi i prodotti della cristalleria F.lli Fumo in tutto il mondo sono: un design ricercato e raffinato, nonché la qualità esclusiva di un prodotto artigianale.